Sab. Mag 28th, 2022

Sai che puoi scaricare dall’App Store del tuo iPhone un simpaticissimo gioco Stickman tuffi? Il suo nome completo è Stickman Cliff Diving, ed è presente sull’App Store di Apple da più di dieci anni. Un gioco semplice ma molto divertente, che nel corso del tempo ha ricevuto molti aggiornamenti. Continuate a leggere per saperne di più su questo allegro software.

Stickman tuffi: cos’è?

Si tratta di un vero e proprio videogame, che ha fatto della semplicità la sua caratteristica principale, a partire dalla componente estetica. Il giocatore muove uno stickman (un omino stilizzato) e attraverso il touch screen deve fargli fare dei tuffi particolarmente elaborati, permettendogli di salire di livello in livello. La difficoltà è crescente, e man mano verrà richiesta maggiore abilità.

Per realizzare il salto che ci viene proposto si avranno fino a tre tentativi. A quel punto i giudici all’interno del gioco esprimeranno la loro valutazione, proprio come se fosse una gara di tuffi. Ci sarà un punteggio minimo richiesto per poter passare al livello successivo.

Per alcuni anni è stato proposto a pagamento, ma oggi è al 100% gratuito, e non è richiesto neanche un servizio in abbonamento. Possiamo giocare per giorni interi senza che ci venga richiesto alcun pagamento.

Pesa meno di 80 MB, per cui anche se abbiamo la memoria del telefono satura non dovremmo avere problemi a scaricare e installare il gioco. Può essere installato su dispositivi che abbiano almeno iOS 9.0, e ciò implica sia gli iPhone che gli iPad. L’unico difetto è che ha solamente la lingua inglese, e non è stato localizzato in italiano. Fortunatamente è molto semplice e non richiede particolari abilità linguistiche durante l’utilizzo.

Tutte le sue caratteristiche

Vediamo ora quali sono le caratteristiche che hanno reso questo gioco così coinvolgente, portandolo a essere scaricato da milioni di persone.

L’altezza dei tuffi può variare. Nei primi livelli incontreremo altezze di pochi metri, ma andando avanti con il gioco ci ritroveremo a tuffarci anche da 125 metri. Una bella emozione per lo stickman controllato dal giocatore.

Abbiamo a disposizione diversi tipi di tuffi, per evitare che il gioco possa diventare troppo ripetitivo. Anche il gameplay è realizzato per non annoiare, mettendoci in competizione con la nostra stessa abilità. A proposito di competizione: è presente una classifica online, per farci competere con i punteggi dei giocatori di tutto il mondo.

Possiamo anche salvare il gioco. Si tratta di una comodità notevole, che ci permette di mettere il tutto in pausa per poi riprenderlo al momento adatto. Una caratteristica perfetta per un gioco che deve farci compagnia nelle pause tra un impegno e l’altro.

Per quanto riguarda la grafica sono presenti delle animazioni molto divertenti e simpatiche, che rendono il gioco meno monotono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.